La proposta del nostro Studio per un Auto Adeguamento alla Privacy: Economico, Consapevole, Utile. L’esperienza maturata mostra come il Titolare debba essere primo assoluto artefice della Privacy in Azienda, una Privacy Cosciente, Dinamica, Veloce.

In collaborazione con CEPI (Confederazione Europea delle Piccole Imprese) https://www.cepionline.it

L’Autorità Garante della Privacy ha più volte sottolineato come al Responsabile Interno (di solito capo ufficio) si sia sostituita in primis la professionalità di ciascuno e la responsabilità di tutti. Nella professionalità di ciascun lavoro, anche quello di portineria, nel 2021, non si può considerare che la Privacy non sia un elemento personale e culturale. Ciascuno è responsabile della propria parte di Privacy nel tutelare Sicurezza, Riservatezza e Dignità di tutti. Tutti assieme si crea la Privacy Aziendale.

Perché quindi non condurre ciascuno a comprendere come auto adeguarsi alla normativa?

Con formazione, istruzioni, semplici documenti in bozza precompilati, il Titolare può crearsi in autonomia la sua Privacy per essere adeguato alla Normativa ed alle ispezioni.

Il percorso prevede un corso (webinar o online) e due libri di supporto, oltre che i documenti precompilati in bozza per l’adeguamento.

Lo Studio si impegna poi ad una eventuale consulenza integrativa ad un prezzo di favore per i corsisti, in modo da potersi anche far responsabile del corretto adeguamento.

Adeguamento alla Privacy UE 679/2016: Un possibile autonomo adeguamento con documenti precompilati di riferimento. (Italiano) https://amzn.to/33d03Qa

GDPR: Privacy e Libertà, Corso di sopravvivenza all’era digitale: La nuova Privacy a difesa della Libertà (Italiano) Copertina flessibile – 5 ottobre 2019 https://amzn.to/3ei9Omk

Il Corso: