Servizi di ottimizzazione della linea produttiva

L’obiettivo di questo progetto è creare dalle necessità di un cliente, in termini produttivi, finanziari, temporali e logistici, un elaborato tecnico-economico che possa garantire il miglior compromesso oggi disponibile: questa è l’ingegneria di linea ovvero la stesura di un layout che analizza, attraverso l’esperienza decennale nel settore, le molteplici informazioni legate ad un progetto di miglioramento del processo produttivo sia esistente che di futura installazione. 

L’esperienza con grandi aziende e la passione per questo lavoro inoltre sono fondamentali per la massima ottimizzazione di un impianto industriale in quanto vengono analizzati i flussi di materiali sia in entrata che in uscita necessari alla linea di produzione, costi energivori e di personale, automazione, aree destinate alla logistica e al cambio formato, valutazione efficienza di linea e di capacità produttiva dell’impianto.

Inoltre la valutazione degli spazi produttivi potrà permettere allo stabilimento una organizzazione a lungo termine per l’implementazione futura di nuovi impianti con una visione di crescita strutturata e preventiva per fronteggiare nel migliore dei modi le continue sfide del mercato.

Siamo in grado di soddisfare le esigenze di linee di produzione sia a bassa sia ad elevate cadenza: progettiamo layout per impianti PET, vetro a perdere e vetro a rendere, linee lattine e linee miste sempre con l’obiettivo di conseguire la maggior efficienza nel minor spazio possibile.

  • Analisi e Studio Tecnico delle esigenze del cliente che coprono ogni singola fase del processo atti all’ottimizzazione dello spazio produttivo, della logistica e delle performance di linea.
  • Progettazione di linee complete ed impianti per bevande ed alimenti, sistemi di confezionamento e di fine linea
  • Analisi e valutazione di inserimento di macchine nuove e/o usate in linee produttive esistenti
  • Consulenza di ingegneria di linea
  • Esperienza decennale nel settore bevande ed alimenti
  • Collaborazione con Aziende leader nel settore food and beverages
  • Analisi economica di riduzione costi attraverso una valutazione degli impianti esistenti e futuri valutando le tecnologie disponibili sul mercato
  • Project Management di progetti anche di elevata complessità tecnica
  • Supporto per installazioni macchine singole e linee complete